Alberese, Strada Antica Dogana 44, Grosseto, Maremma Toscana
+39 0564 405361 + 39 339 2888822
info@anticadogana.it

Termini e Condizioni

DATI SOCIETARI

ANTICA DOGANA FATTORIA & COUNTRY RESORT LE DUE RUOTE S.S.
Sede Legale: Alberese – Strada Antica Dogana, 44 58100 – Grosseto (ITALY)
Codice Fiscale e Partita IVA 01439520535 e numero d’iscrizione al Registro Imprese di Grosseto: GR-124236

NOTE LEGALI
L’accesso alle pagine del sito web di Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. implica per l’utente l’accettazione delle condizioni riguardanti Copyright, Privacy e Informativa (Finalità del trattamento).

COPYRIGHT
La documentazione, le immagini, i marchi e quant’altro pubblicato e riprodotto su questo sito, è di proprietà di Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. e ne è vietata la riproduzione al pubblico.

RESPONSABILITÀ di Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S.
Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.
Pertanto Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S., non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate da Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S.
Le presenti condizioni regolamentano i contratti stipulati tramite mezzo telematico e la presa visione ed accettazione delle stesse da parte dell’Acquirente, è condizione essenziale e preliminare alla stipula del contratto.

  1. Definizioni contrattuali:
    Per “Contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti del Fornitore, stipulato tra costui e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, con organizzazione a cura del Fornitore.
    Per “Acquirente” si intende il Consumatore persona fisica che effettua l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili ad attività commerciale o professionale, si intende tale altresì anche chi acquisti la merce per attività commerciale o professionale.
    Per “Fornitore” si intende il soggetto che, in accordo con il produttore, pone in vendita i prodotti.
  2. Oggetto della vendita:
    I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. – Alberese – Strada Antica Dogana, 44 – 58100 – Grosseto (Italy), di seguito indicata come “Fornitore”, Codice Fiscale e Partita IVA 01439520535, iscritta presso la Camera di Commercio di Grosseto al numero GR-124236 indirizzo di posta elettronica certificata ledueruote@pec.coldiretti.it
    I prodotti posti in vendita sono descritti su catalogo on line con specifiche schede, in cui sono riportate le relative caratteristiche con descrizione anche fotografica, se pur di natura meramente esemplificativa, ed i relativi prezzi.
  3. Stipula del contratto
    Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.anticadogana.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.
  4. Conclusione ed efficacia del contratto
    Il contratto di acquisto si conclude mediante la compilazione del modulo di richiesta, il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione delle informazioni precontrattuali ai sensi dell’art. 49 D. Lgs. 206/2005, il riepilogo dell’ordine, in cui sono dettagliati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’assenza per l’acquisto di detti prodotti del diritto di recesso, rientrando gli stessi nell’eccezione di cui all’art.59 I c. lett.d) D.Lgs. 206/2005.
    L’Acquirente potrà procedere alla stampa o memorizzazione su supporto durevole, anche non cartaceo, dei documenti visualizzati nella fase di acquisto e sopra indicati.
    A seguito della ricezione da parte del Fornitore dell’ordine dell’Acquirente, il Fornitore provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile o memorizzabile su supporto durevole, anche non cartaceo, nella quale siano riportati anche i dati sopra richiamati. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti al momento dell’avvenuto invio di tale comunicazione e-mail oppure dal momento della visualizzazione della relativa pagina web.
  5. Modalità di pagamento e rimborso
    Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore e dettagliati nelle informazioni precontrattuali. Il Fornitore garantisce la sicurezza dei processi di memorizzazione di queste informazioni in osservanza a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali, utilizzando il sistema PayPal
  6. Tempi e modalità della consegna
    Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella email di cui al punto 4. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di cinque giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro il termine massimo di 30 giorni, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati sul sito www.anticadogana.it
    Cliccando sul pulsante «Avanti», potrai inserire i tuoi dati e l’indirizzo di spedizione. Attraverso il pulsante «Acquista» inserirai i dati della tua carta di credito e finalizzerai l’ordine.
    Riceverai una mail di conferma dell’ordine.
    Entro 5 giorni lavorativi il tuo acquisto verrà recapitato alla destinazione scelta.
    Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente non disponibili sarai tempestivamente informato e ti sarà comunicato il tempo di attesa per la ricezione del tuo ordine.
    Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito con PayPal o mediante bonifico bancario.

PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 24 ore dall’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato da Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S., al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.
I dati per effettuare il bonifico bancario e la causale da inserire nel bonifico vengono indicati al Cliente in fase di acquisto dei prodotti.

  1. Diritto di recesso
    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare ad Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. una comunicazione entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata entro 24 ore dall’ordine.
    Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo mailpec al seguente indirizzo:
    ledueruote@pec.coldiretti.it
    L’Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S.
    Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
    I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
    II. In caso di esercizio del diritto di recesso la Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario e sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
    III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
    IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs. 21/2014:
  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
    Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari, sia i cosmetici, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti ad Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Nei casi di esclusione del diritto di recesso l’Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
  1. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso
    Quale condizione di maggior favore per il Cliente, l’Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.
    Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.
  2. Garanzia e Difetti di conformità
    In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. il Cliente dovrà contattare immediatamente l’Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. utilizzando i convenzionali strumenti di comunicazione.
    Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia ad Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
  3. Errori e limitazioni di responsabilità
    Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto l’Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
    L’Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
    Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
  4. Reclami
    Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato ad Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. telefonando al +39 0564 405361 Cell. +39 338 2888822 tutti i giorni o mediante mailpec a: ledueruote@pec.coldiretti.it
    L’Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 3gg lavorativi.
  5. Legge applicabile e foro competente
    Il contratto di vendita tra il Cliente e Antica Dogana Fattoria & Country Resort Le Due Ruote S.S. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Grosseto